Metatron Srl utilizza la tecnologia In Mould Labeling (IML) per la produzione di etichette.
Questa tipologia decorativa si realizza nella fase di stampaggio dell’articolo. Il processo consiste dapprima nell’inserimento di una pellicola decorata all’interno dello stampo e successivamente nell’iniezione della plastica fusa nella cavità cosicchè inglobi la pellicola integrandola nel pezzo.
Metatron Srl esegue il processo in maniera altamente automatizzata attraverso un Robot che preleva dal magazzino e posiziona le pellicole nello stampo estraendo poi il pezzo finito ed eseguendone la palettizzazione.
La stampa delle etichette IML è un’alternativa al ricorso alla serigrafia classica, alla tampografia, all’uso di etichette adesive ecc. garantendo migliore qualità e precisione assicurando una decorazione indelebile a costi inferiori e produttività maggiore.
L’affidabilità del processo e le nuove tecniche di realizzazione delle pellicole che Metatron Srl ha da tempo acquisito, hanno esteso l’applicazione anche a prodotti durevoli come apparecchiature e dispositivi elettronici, parti di automobili e di articoli medicali, affiancandola a quella del settore packaging, come espositori, gadget, giocattoli.